Elettrocardiografia

 

Cardiofax G: ECG alta fascia a 12/15 canali

Cardiofax G è l’elettrocardiografo top di gamma Nihon Kohden che offre la massima versatilità di utilizzo grazie all’ampio display touchscreen orientabile con 3 gradi di libertà ed è progettato per garantire le più elevate prestazioni di acquisizione ed analisi. Cardiofax G supporta gli utilizzatori nella routine clinica ottimizzando il flusso di lavoro e i processi operativi, assicurando informazioni cliniche complete e una diagnosi affidabile per qualsiasi tipologia di paziente. Implementabile per la rilevazione di fino a 18 derivazioni costituisce, mediante brevetto synECi18, un utile strumento per lo screening dei pazienti con dolore toracico per l’identificazione delle ischemie silenti, destre e posteriori. Stampa integrata A4 e possibilità di esportazione dati LAN/W-LAN in formati standard verso PACS o gestionali ECG. Cardiofax G è la soluzione top di gamma ideale per l’ambito ospedaliero per reparti di alta intensità di cura, quali area emergenza, unità coronarica, ambulatorio cardiologico, etc.

Cardiofax M: ECG interpretativo a 12 canali

Cardiofax M è un elettrocardiografo semplice, compatto e ad elevate prestazioni con formato di stampa A4 e modalità “paperless“ mediante connettività LAN/W-LAN. Integrabile per la gestione informatizzata del dato con elevata flessibilità, consente interfacciamento HL7, ricezione worklist ed esportazione dati in formati standard per gestionale Nihon Kohden o di terze parti. Come tutti gli elettrocardiografi Nihon Kohden, Cardiofax M garantisce un’elevata affidabilità e qualità di acquisizione. Il pluritestato software interpretativo ECAPS12C e i validi algoritmi di soppressione degli artefatti garantiscono una diagnosi accurata.

Cardiofax M è lo standard di riferimento Nihon Kohden per l’ambito ospedaliero, per reparti di alta, media e bassa intensità di cura. Mediante la tecnologia synECi18, è un utilissimo strumento di triage in area emergenza per lo screening dei pazienti con dolore toracico.

Cardiofax S: ECG interpretativo a 6 canali

Cardiofax S è un elettrocardiografo compatto e trasportabile ad elevate prestazioni e con caratteristiche per l’ambito ospedaliero, quali connettività LAN/W-LAN, supporto worklist ed esportazione DICOM per integrazioni al S.I.O.. Cardiofax S garantisce un’elevata affidabilità, qualità di acquisizione e integra il pluritestato software interpretativo Nihon Kohden ECAPS12C con misurazioni automatiche e proposta di referto. Validi algoritmi di soppressione degli artefatti garantiscono dati accurati a supporto di una diagnosi accurata. Cardiofax S è una soluzione ottimale per degenze, ambulatori, studi medici, medici privati, e ovunque vi sia la necessità di un elettrocardiografo trasportabile di alta qualità.

Cardiofax C: ECG interpretativo a 3 canali

Cardiofax C è un elettrocardiografo Nihon Kohden progettato per supportare la routine clinica della diagnostica ECG con un’analisi di elevata qualità per una diagnosi affidabile. Cardiofax C utilizza il pluritestato software interpretativo ECAPS12C e fornisce con l’acquisizione a 12 derivazioni una proposta di referto con circa 200 categorie di giudizio, con efficaci algoritmi di soppressione degli artefatti. Dati accurati a supporto di una diagnosi accurata! La soluzione ideale per ambulatori, studi medici, medici privati, ecc.

​​

Cardiofax V: ECG alta fascia a 12/15 canali

Elettrocardiografo di alta fascia, Cardiofax V dispone di un’elettronica di ultima generazione per garantire prestazioni di acquisizione ed analisi senza compromessi, sia per l’ECG a riposo che per la gestione della prova da sforzo. Implementabile per la rilevazione di 15 derivazioni reali e di 18 derivazioni mediante brevetto synECi18 per l’identificazione delle ischemie silenti, è dotato di registratore integrato A4 e modalità “paperless“ mediante connettività LAN/W-LAN con gestione worklist ed esportazione dati DICOM/XML/PDF verso PACS o altri gestionali ECG. Cardiofax V è la soluzione ideale per l’ambito ospedaliero per reparti di alta intensità di cura, quali area emergenza, unità coronarica, ambulatorio cardiologico, etc. e per la medicina dello sport per la gestione della prova da sforzo.

Gestionale Polaris One

Una piattaforma flessibile per la gestione dati. Polaris.one è la soluzione software gestionale di Nihon Kohden che ottimizza e semplifica le funzionalità di gestione, analisi, refertazione, stampa e archiviazione di esami ECG, EEG, EMG/PE, IOM, etc. Polaris.one può essere configurato in modalità stand-alone, su workstation singola, oppure con un’architettura di rete a livello ospedaliero, per la gestione della ricezione dei tracciati, la refertazione dalle postazioni Client con possibilità di stampa e l‘archiviazione sul Database Server.

Il software consente l’accesso e la gestione intuitiva dei dati, con finestre dedicate alla lista pazienti, lista esami, referti, calendario e numerosi campi liberamente configurabili per l’inserimento e la ricerca delle informazioni relative al paziente e agli esami. L’accesso alla piattaforma avviene tramite login con autorizzazioni configurabili basate su profilo utente. Ciascun utente può adattare l’interfaccia grafica impostando colonne, campi, filtri, tasti funzione ecc. a seconda delle proprie necessità. Differenti Viewer, a seconda della tipologia di esame, costituiscono un potente strumento di analisi certificato con tool avanzati di rilettura, filtri, misura e confronto tracciati. Modulo integrato per la creazione di EEG-viewer su CD/DVD per finalità didattiche o ad uso paziente ed esportazione referti ECG via email. La piattaforma è compatibile HL7 (opzione) per interfacciamenti al Sistema Informatico Ospedaliero per gestione anagrafica e worklist ed esportazione dati e referti in vari formati standard (XML, PDF, DICOM, EDF, etc.). Installabile su macchina fisica o ambiente virtuale.